Lo scaldacqua a pompa di calore è una soluzione efficiente per la produzione di acqua calda sanitaria per tutta la famiglia e consente di risparmiare e ridurre i consumi. Sfruttando la tecnologia della pompa di calore è in grado di estrarre l'energia rinnovabile presente gratuitamente nell'aria e di utilizzarla per riscaldare l'acqua sanitaria che utilizziamo tutti i giorni nella nostra abitazione.
Sebbene sia un prodotto ancora relativamente poco conosciuto in Italia, rappresenta una alternativa piuttosto efficiente ed economica per la produzione di acqua calda sanitaria.
Per migliorare l'efficienza energetica dell'abitazione, uno degli interventi più efficaci è rappresentato dall'installazione di uno scaldacqua, il quale Ti permette di rientrare nelle detrazioni fiscali del 50% e del 65% o agli incentivi Conto Termico.
SCALDACQUA A POMPA DI CALORE ABBINATO AL FOTOVOLTAICO
La soluzione migliore per chi vuole installare uno scaldacqua a pompa di calore è abbinarlo a un impianto fotovoltaico, in funzione dell'energia elettrica prodotta per l'autoconsumo.